PD, SEL ed IDV: ”L’ultima spiaggia”
E’ questa la secca l’affermazione con cui i capigruppo di PD, SEL ed IDV commentano gli ultimi comunicati stampa del sindaco Luigi Bobbio, a poche ore dal consiglio comunale che potrebbe decretare la fine dell’amministrazione comunale di centrodestra.
“Il Sindaco al capolinea!”. E’ questa la secca l’affermazione con cui i capigruppo di PD, SEL ed IDV commentano gli ultimi comunicati stampa del sindaco Luigi Bobbio, a poche ore dal consiglio comunale che potrebbe decretare la fine dell’amministrazione comunale di centrodestra.
“Gli ultimi secondi, gli ultimi attimi, gli ultimi respiri che esala questa amministrazione – dicono Pannullo, Ciliberto e Apuzzo – sono caratterizzati da quello che temevamo, un indegno, indecente mercimonio, anzi un indecoroso mercato delle vacche. Si offre di tutto di più, si rinnegano i rapporti ” granitici “, si annullano le sbandierate rivendicazioni di professionalità, di capacità manageriali. Tutti i manager nominati, a casa in cambio di porte aperte al mercato. Oggi e’ il turno della triade di Multiservizi, ieri dei decantati manager Sint e Terme. E’ indegno, indecente, ai limiti della legalità, anzi auspichiamo che si vegli, si vigili su una serie di operazioni che “radio mercato” annuncia e che i corridoi del palazzo amplificano. Siamo alle solite dal call center nel Centro Congressi Terme, al nuovo Villaggio di Babbo Natale ed a qualche poltrona di scambio sempre utile. Si e’ compreso che le partecipate
sono solo uno strumento di scambio politico e null’altro! Nessun interesse per i lavoratori, nessun interesse per le partecipate, nessun risanamento, solo mercimonio. Tutto respinto al mittente, una magra figuraccia , il sindaco della legalità e quel che resta della sua minorata maggioranza con l’acqua alla gola”.
“Se questo e’ il sistema – proseguono – , si spiega lo sfacelo della maggioranza , si spiega l’assenza della politica, si spiega la scelta di abbandono dei tanti consiglieri, chi prima chi dopo. La sua incapacità di scegliere un terreno politico e programmatico per costruire una prospettiva di governo e’ la motivazione della sua dipartita politica”.
Intanto, si fanno più insistenti le voci di un possibile ritiro delle dimissioni da parte del sindaco Bobbio, e di un conseguente rinvio del consiglio comunale, con contestuale nuovo ritiro del bilancio. “Il Sindaco potra’ anche ritirare le dimissioni – commentano i capigruppo di PD, SEL ed IDV – ma resta il fatto che venti giorni si sono consumati nelle contrattazioni più bieche cui si sono aggiunte le deflagranti prescrizioni della Corte dei Conti. Metta fine a questa agonia, altrimenti scientemente si vuole solo far male a questa città”.
Leave a Reply