Nella quindicesima puntata de “Il Corvo: tutti i record negativi raggiunti dal governatore Stefano Caldoro
Nell’ultima puntata vi racconteremo tutti i risultati negativi raggiunti dal presidente Caldoro.
Sanità. In Campania ci sono gli ospedali peggiori d’Italia, la regione è ultima per livelli essenziali di assistenza. Cinque delle 10 strutture ospedaliere che conquistano la maglia nera in Italia si trovano in Campania.
Trasporti. Un taglio di risorse ai servizi pari al 19 per cento dal 2011 al 2013, in piena giunta Caldoro. Meno corse dei treni e aumenti delle tariffe pari al 23,7 per cento nello stesso periodo. Peggio della Campania fanno solo l’Abruzzo e la Liguria dove la scure sui servizi cala per il 21 per cento.
Lavoro. Il tasso di disoccupazione della Campania negli ultimi 4 anni è cresciuto senza sosta. Tra il 2006 e il 2009 è rimasto invariato: passando dal 12.88 per cento al 12.95, in una fase in cui la crisi economica mondiale già mordeva eccome. Dal 2010 è iniziata la catastrofe: il tasso balza in un anno al 14,02 per cento. Nel 2013, in appena 36 mesi, si attesta al 21,48 per cento: 7 punti percentuali in più.
Fallimenti. Il lavoro non c’è anche perché le aziende amministrate dalla Regione chiudono i battenti dal 2011. Ecco i fallimenti di 4 partecipate di via Santa Lucia, 2 mila lavoratori condannati dalle scelte politiche della giunta di Stefano Caldoro. Eav bus, Caremar, Astir, Tess.
Spesa dei fondi europei. Un programma di risorse pari a 8 miliardi di euro per la Campania, da spendere in 6 anni e non oltre il 2015: la Regione di Caldoro finora è riuscita ad investire di quella montagna di soldi meno di 2 miliardi di euro. Il resto andranno persi. La Campania è ultima tra le regioni d’Italia per la capacità di spesa del fondo per lo sviluppo economico, il Fesr: l’obiettivo raggiunto da via Santa Lucia al 31 maggio scorso è di 33,3 per cento.
Questa sera alle ore 22.00 ne parlerà la giornalista Rita Pennarola, con giornalisti ed ospiti.
La puntata, in replica sabato alle ore 20,50 e domenica alle ore 22,50, è visibile anche sul sito www.julienews.it
Inoltre, la trasmissione andrà in onda H 24 su Julie shopping (CH 100), dove è possibile rivedere tutte le puntate de “Il Corvo”.
Leave a Reply