la questione morale
l’etica in politica
la trasparenza nelle istituzioni
la lotta ai poteri forti
sono le discriminanti dei
miei comportamenti
F.to
Tonino Scala
REGIONALI 2015
……vogliamo
che la Regione Campania
sia una comunità di cittadini attivi e consapevoli,
nella quale il loro coinvolgimento sia
motore di cambiamento
4 IDEE PER PASSIONE E IMPEGNO QUOTIDIANO
q Piano Regionale Straordinario per il Lavoro e la Formazione Professionale attraverso forme concrete e facilitate di intervento, quali: Zone Franche Urbane e Industriali; Credito d’imposta, Fiscalità di vantaggio, Prestito d’onore e Fondo di Garanzia Pubblico.
q La cultura non è una spesa ma un investimento. Destinare risorse alle attività culturali e creative a sostegno ad associazioni locali, imprese sociali e società start-up di innovazione per rilanciare l’occupazione e l’imprenditoria. Una nuova legge sul diritto allo studio. Destinare il 3% del bilancio regionale alla cultura, alla ricerca e ai nuovi saprei.
q Legge Regionale Straordinaria su: Reddito Minimo o di Cittadinanza o di Dignità per garantire una rete di sicurezza per chi non riesce a trovare un lavoro contro ogni forma di povertà e di diseguaglianza e per contrastare le mafie e le camorre.
q Intervento Straordinario su Terra dei fuochi: coltivazioni “No Food” per recuperare i terreni inquinati procedendo di pari passo con le azioni di bonifica quale esempio di formazione alla legalità ed insegnamento all’educazione e alla cultura di “azzerare i rifiuti”.
RISORSE
non sono da inventare:
[legge finanziaria regionale e fondi europei]
i residui da spendere entro il 31.12.2015 dei po fesr / po fse 2007-2013
[sei mesi di tempo per il nuovo Consiglio Regionale];
la nuova programmazione 2014-2020
[fondo, cabina di regia e task-force];
dalla legge di bilancio
[legge finanziaria regionale].
E’ tutta una presa i n giro, ci saranno persone oneste solo quando metteranno il reddito di cittadinanza fino ad allora saranno solo chiacchiere e le cose che faranno sarà solo perché gli fa comodo e ci guadagnano, se vogliono essere persone degne del ruolo che ricoprono metteranno il reddito di cittadinanza quella è la prova concreta ched di un cambiamento.
Quando si tratta di fare una legge che riguarda interessi dello stato, delle banche, ecc. Le fanno subito quando si tratta di fare una legge che chiede il popolo, la gente, passano secoli, perché? Se fossimo sotto dittatura si potrebbe capire, ma qui siamo una democrazia perché questo non accade? La legge da che parte sta?
I lati positivi del governo mettendo il reddito di cittadinanza universale, allineamento con gli standard europei, rispetto della costituzione, ammirazione da parte dei cittadini, tornare a credere nei partiti e nel voto, ammirazione uguale tenersi stretti chi è giusto, aumento della spesa e del lavoro, ecc.