Lamù, racconti di anime

“Lamù, racconti di anime” è finalmente uscito. Dal 1 novembre potrete trovarlo in libreria.
Edito da Edizioni Mea è un romanzo al quale sono molto legato. Forse quello più profondo, verista e crudo nella sua tenerezza, che ho scritto.
È una storia d’amore metronapolitano, ma universale, un romanzo di formazione di una periferia, Ponticelli, che si fa centro del mondo.
Ambientato a Napoli negli anni novanta è una storia universale, ma… Non voglio dirvi altro se non che l’ho scritto durante il lockdown insieme al mio fraterno amico Antonio Portella.
Dimenticavo, la prefazione è di Massimiliano Gallo che ringrazio per le belle parole.
Leggetelo se si va, non ve ne pentirete. Per acquistarlo? Librerie, siti on line, Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori e altri e sito Edizioni Mea
Dimenticavo c’è anche la versione ebook anche per Kindle
Sinossi
La vita scorre con lentezza nella periferia ad est di Napoli. Siamo alla fine degli anni ’80 a Ponticelli e la luna bugiarda e spiona osserva l’amicizia tra un panettiere e un operaio che nasce su un campo di calciotto. Lello e Mario, due vite diverse con anime profondamente simili. Hanno la stessa età, ma Mario è sposato e ha due figli. Come tutti i ragazzi sognano: Lello guardando la superstrada che collega la sua periferia dell’animo al capoluogo; Mario osservando una luna bianca e guardona. Entrambi sono chiusi in gabbia. “Lamù racconti di anime”, è tante cose. È un viaggio di anime variegate in una periferia esistenziale che accarezzano i loro sogni, è un racconto di amicizia, ma è soprattutto un romanzo d’amore che va oltre ogni barriera. Un Amore che non si arrende di fronte a nulla e non ha paura di esporsi. Prefazione Massimiliano Gallo.
Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*