Batti

Batti cuore. Batti cuore mio non ti fermare. Batti, batti forte. Batti cuore nero. Nero dalla rabbia. Batti cuore rosso. Rosso dalla passione e dalla voglia di fare, di arrivare. Arrivare dove in una vita già arrivata, già vissuta … ma tu batti. Batti cuore, batti, batti forte. Batti per amore, batti con l’amore. L’amore che viene, l’amore  che va, l’amore che pensi sia andato ed invece c’è. L’amore che è in te, dentro di te. Batti, batti forte batti e non ti fermare. Batti cuore pompa sangue alla fermata dei miei sogni solitari ed impossibili. Batti cuore, batti fai schizzare il sangue in questi ventricoli appilati dall’odio e dal colesterolo, dalle sofferenze e dai trigliceridi di una vita. Batti cuore, batti voglio ancora combattere. Voglio ancora sentirti battere per un’ emozione, per un bacio dato, per una carezza, per una eiaculazione precoce. Che bello il battito del cuore, che bello quando c’è l’amore. Quello puro, quello tosto, quello che ti fa soffrire, quello che ti fa vivere. L’ammore quello con due m. Quello che conosco, quello che fino ad ora mi ha aiutato ad andare avanti. Batti cuore non ti fermare. Batti ti voglio sentire in gola. Voglio avere la tachicardia. Quei battiti frenetici che quando ti vengono pensi che succede, sto male. Quei battiti del mo’ more. Ed invece sto bene, sono vivo. Perché sto bene quando batti, sono vivo quando batti, cuore mio. E allora batti cuore, batti forte, batti e non ti fermare. Voglio sentire i tuoi palpiti, batti cuore, batti, batti forte non ti fermare. Se ti fermi sei finito e son finito anche io. Batti cuore, batti anche per un ora ancora ma batti, ba…tti , ba..tt..i, ba…

Tonino Scala

Share this nice post:

3 Commenti

  1. * Io sono un cardiopatico, ovverossia ho un cuore grosso ma che non funziona bene, anzi…
    Eppure “Cuore matto” di Little Tony mi piace, da sempre, eppure assai…
    “Core ‘ngrato”, invece, la riserverei ancora a Josè Altafini, capace di vincere ben due scudetti con la Juventus, segnare contro il Napoli, dopo aver indossato la casacca azzurra per vario tempo… “Core spezzato” è, per così dire, la naturale conseguenza di quanto scritto testè.
    “Avevo un cuore che ti amava tanto” cantava il lamentoso Mino Reitano.
    I neo-fascisti cantano ancora “Cuore nero”…
    L’acerba Nada, ora affascinante Donna di Spettacolo, cantava “Il cuore è uno zingaro”, accompagnata dal triste Nicola di Bari.
    La dinamica Rita Pavone urlava il suo “Cuore”, mentre il complesso italiano più famoso negli anni 60/70, l’Equipe 84, suonavano “Nel cuore, nell’anima”.
    Ora la cantante italiana più famosa nel mondo, Laura Pausini, ci invita “Ascolta il tuo cuore”…
    Voglio dire che il cuore non è solo un muscolo: è forse il centro del mondo se l’amore è la forza motrice…

    P.S. per il mio carissimo Amico Tonino Scala: ebbene si, oltre a “Quiz show”, “L’eredità”, “C’est la vie”, ho partecipato anche a “Sarabanda” presentato su Italia 1 da Enrico Papi…

    • Che batticuore Tonino!!!! questo pezzo, questa poesia come chiamarla? a me piace assai!!! è nel mio cuore, nelle mie corde!!! io metto il cuore in ogni cosa che faccio in ogni amico che ho, metto il cuore ancora come una stupida anche a 56 anni perchè il cuore che batte per amore, per odio, per rabbia ci fa sentire ancora parte attiva viva di questo mondo. ti fa soffrire tanto usare sempre il cuore, ma come si fa quando una ha vissuto sempre così??!!!con tutto il cuore ti abbraccio amico mio!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*