…e ci resta una farfalla

E ci resta una farfalla in questo inverno freddo di canzoni.
E ci resta una farfalla mentre passiamo dalla ragione ai santoni.
“C’era un ragazzo che …” tiene incollato alla tv milioni di italiani mentre una farfalla si scopre e con battito d’ali riscalda i letti stanchi e rinsecchiti da un inverno di astinenze.
E ci resta una farfalla, una farfalle virtuale, mediaticamente costruita,  che dal buco della serratura catodica, paralizza un paese già immobile, bloccato dalla neve e dall’indifferenza,  mentre un tecnicismo senz’anima governa il presente ed io ho paura per il futuro!
Son più i battiti d’ali di una farfalla o le tessere false del potere italiano? Ma che importa, sarà pure un tatuaggio, ma la farfalla c’è e speriamo che voli…
Vola farfalla, vola a bassa quota, vola basso, vola nelle case, vola nei letti, sui divani, nelle cucine, sulle lavatrici che fanno rumore.
Porta freschezza ed  emozioni.
Cialis dei poveri, lunapark a basso costo per un popolo distratto!
Sfarfalla gli sguardi di ghiaccio, le membra arrappate e gli animi aridi.
Riporta passione nelle braghe stanche e afflitte, entra nelle tasche bucate dalla crisi, dove tutto è diventato un lusso, anche fare all’amore!
E ci resta una farfalla in questo inverno freddo di canzoni.

Tonino Scala

Share this nice post:

2 Commenti

  1. già una farfalla che vola e porta ovunque l’annuncio della primavera,che si posa sui fiori dell’amore,ma con la delicatezza che neanche tutte le crisi del mondo possono annullare…ci resta la speranza,la voglia di lottare,le lacrime da asciugare,il sorriso da ricomporre,la parola da riscoprire…le farfalle volano via,un alito di stagione e poi …..più niente…..le tasche riempite anche di speranza non si svuoteranno mai e le ali di un sentimento toccheranno il cielo…un popolo stanco e represso ha bisogno di lenzuola cadide e di una carezza sincere,di chi dice “Coraggio” e dà l’esempio….Tutte le Belen del mondo no potranno mai farlo…un popolo stanco dalle brache cadenti ha bisogno di riscoprire la sepranza di un’esistenza migliore………………………………TINA PICCOLO…

  2. In un sanremo così approssimativo (televoti che non funzionano, parolacce sdoganate anche in prima serata, vuoto di idee), si ricorre a questi mezzucci per alzare l’ascolto e ci sono riusciti, ho visto uomini rimbecilliti nel guardare la farfalla, commenti classici maschili e moralismi femminili. Secondo me ci sono luoghi e tempi per mostrarsi e per essere sexy, ma a sanremo no, mi fa proprio tristezza e cmq credo sia vero ciò che hai scritto, in questo tempo di crisi, hanno provato a rialzare un po’ il morale…ma sono perplesso

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*