Evviva gli sposi!
Di Tonino Scala
Anna si sposa già tene ‘a casa, tre figli e un compagno straordinario, Michele.
Si sposa dicevo e lo fa in modo atipico, nel posto più bello del mondo, con gli amici che si son messi in cammino con loro, per loro sotto un sole cocente, con Scipione che ha provato, con tutti i mezzi a disposizione, a mettere i bastoni tra le ruote. Ma la forza dell’amore, dell’amicizia sconfigge anche gli Scipioni più insistenti.
Ho avuto la fortuna di conoscere Annalisa qualche anno fa, in un altro mondo, ad una presentazione di un mio libro, in un luogo magico, la Libreria Menabó di Torre del Greco che mi ha regalato due doni preziosi, Teresa e Serena, sua figlia. Da allora non vi siamo più lasciati, abbiamo costruito percorsi, vissuto sensazioni, emozioni e costruito anche un libro con i suoi scugnizzi di Agerola.
Oggi lei e Michele mi hanno fatto vivere un’esperienza unica che mi resterà impressa fino alla fine dei miei giorni.
Un matrimonio, il loro matrimonio, sul sentiero degli Dei, da Antonio, il pastore, nel suo rifugio di pietra dove le sue capre pascolano su uno degli strapiombi più affascinanti del mondo. Gli occhi di Antonio, la sua passione, le sue parole mi son rimaste impresse e… Ne parleremo in altri post.
Un matrimonio in pantaloncini corti, scarpe da ginnastica e tanta sana amicizia che mette insieme satelliti lontani e diversi.
Tanti amici, ragazzi e bambini invitati, tra questi un ragazzo del Gambia che ci ha tenuto a dire nel suo intervento che quella è la sua famiglia, che lui non è diverso, è solo amico di Michele e Lisa che lo hanno accolto.
Grazie Lisa, grazie Michele per la vostra amicizia che conserverò in modo geloso.
Leave a Reply