Il Ricatto: Ecco la nuova “Fabbrica Italia”

Ecco il riformismo, la modernità e il nuovo Fiat, Marchionne batte cassa agli italiani. Vuole un po’ di soldi come accade in Brasile. In pratica il buon Marchionne dopo aver cancellato diritti ed introdotto una lotta di classe vede la necessità di un intervento pubblico di sostegno alla domanda, nella consapevolezza che altrimenti il prezzo da pagare è un’eccessiva disoccupazione. Vuole un paese Kenesiano a parole.Mi chiedo: ma questo può essere fatto dopo una stagione di cancellazione di diritti? Non bisognerebbe ritrattare tutto? La storia è sempre la stessa socializzare le perdite ed incasse i guadagni. A pagare non possono essere sempre i lavoratori. Il solito ricatto: Ecco la nuova “Fabbrica Italia”.

 

Share this nice post:

2 Commenti

  1. Pare che in Brasile ci sia il vituperato sistema socialdemocratico che ha permesso un trasferimento di relativa ricchezza o benessere a molti cittadini. Che evidentemente comprano anche auto. A Marchionne sarà venuto in mente che qualcosa di simile c’era pure in Italia e tutto sommato andava meglio della mano invisibile del mercato della famiglia Addams che ci governa. Sto Marchionne è una bella faccia di c…. ( scelga lei la facciata, a o b).

  2. Condivido penso che il sistema socialdemocratico, una politica Kenesiana siano l’ideale ma non si può prima ammazzare il lavoratore e i suoi diritti parlando di Fabbrica Italia di modello nuovo e poi chiedere aiuti. Bella faccia lato a e b !!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*