Bruna Majer, la moglie del mio caro amico Paolo del Vaglio, indimenticato umorista grafico di fama nazionale, mi porge un libro giallo dall’accattivante titolo “Inter – Napoli – delitto a Milano”, per me conosciuto tifoso nerazzurro…
“Emì, è di Chiara: lo vuoi leggere?” è la domanda di Bruna.
A me i gialli non piacciono molto ma mi ritrovo, in men che non si dica, a leggere i ventinove capitoli della prima opera libraria della figlia del mio amico Paolo…
In un appartamento della Milano bene (una volta “da bere”, oggi “da sniffare…), si consuma il delitto di una manager nella sera in cui allo Stadio San Siro si gioca Inter-Napoli.
Sul caso indagherà il Commissario Alessandra Martini, con l’aiuto dei suoi tre vicini di casa: un musicista, una giornalista, un artista.
E’ una storia fatta di intrighi passionali e finanziari, con sorprendenti rivelazioni e colpi di scena.
L’Autrice, Chiara del Vaglio, alla sua prima opera, ha messo insieme le passioni di sempre, le conoscenze acquisite e le proprie esperienze per raccontare una storia avvincente, con uno stile di narrazione molto semplice, privo di fronzoli, scorrevole.
Chiara parla di Milano non disdegnando di far entrare in gioco anche Napoli, di amori extraconiugali ed omosessuali, di frustrazioni personali e collettive, di standard di vita al di sopra della media e…
Insomma, in poche e chiare parole, a me il libro è piaciuto. Ma non rivelerò l’assassino…
CHIARA DEL VAGLIO
INTER – NAPOLI
Delitto a Milano
Delitto a Milano
€ 4,99
EMILIO VITTOZZI
Leave a Reply