Il mio ex Collega di lavoro Antonio Lecora, ora in pensione, con la delicatezza che lo contraddistingue, mi fa recapitare un cd della formazione musicale di suo figlio Gennaro (che io presentai in un concerto alla “Festa di Liberazione” di Portici in una serata dedicata ai gruppi emergenti…)
Così vengo a sapere che a distanza di circa 4 anni (era il novembre del 2012), dopo “In the middle of nowhere”, Gennaro Lecora & Friends son ritornati a registrare: la seconda fatica discografica si intitola “Time bent”. Appena vedo il cofanetto mi accorgo che il gruppo ha perso la h: da Hiro ad Iro. Inoltre dalla formazione di quel periodo sono andati via in due, anche se ancora presenti nella registrazione: ora il gruppo è formato appunto da Gennaro Lecora (Vocals, acoustic guitar) e Luca Olivieri (Drums, background vocals), anche se Alfredo Guida (Electric guitars) è presente nel pezzo finale, “Rainbow”, unitamente alla new-entry Mimmo Piramide (Bass).
A differenza del primo cd, tutti i pezzi inseriti in questo sono firmati da Gennaro Lecora, che così si conferma sempre più bravo cantautore.
La cosa che più colpisce ascoltando i cinque pezzi (“Part of me”, “Forgive me”, “Take your time”, “Tomorrow” e “Raimbow”), i cui testi non sono riportati, è la dolcezza musicale che sovrasta ogni cosa.
Il disco, infatti, è estremamente soft, si ascolta con piacere, scivolando via dal primo all’ultimo pezzo…
EMILIO VITTOZZI
Leave a Reply