di EMILIO VITTOZZI
Quest’immagine è ciò che mi manca…
E’ il mio 62° Compleanno, la “presentazione” dell’ennesimo libro del mio fraterno amico Tonino Scala, con la partecipazione musicale di Alberto d’Angelo e Pasquale Ciniglio, al Cral della Circumvesuviana.
No, non mi manca la torta e lo spumante offertomi dal Presidente Gianfranco Lombardo: mi manca, invece, lo stare insieme, la presentazione di un libro letto precedentemente, l’intervista all’Autore, il “botta&risposta” con il pubblico presente, l’agape fraterno finale!
Mi manca la cosiddetta “Umanizzazione del Lavoro”!!
Mi manca andare a lavoro, salutare Colleghi di ogni qualifica aziendale, dare informazioni al viaggiatore “ignorante” (nel senso che ignora la risposta a ciò che domanda…), sentirsi “utile” per l’Azienda e per la Società Civile, “guadagnarmi” lo stipendio!!!
Mi manca passeggiare per il Centro Storico di Napoli, vedere vetrine, entrare in chiese, osservare palazzi e panorami di ogni genere!!!!
Mi manca mangiare alla “Trattoria da Concetta” ai Quartieri Spagnoli o la pizza da “Mazz” in Via dei Tribunali sempre nel capoluogo campano!!!!!
Mi manca la passeggiata a Sorrento, a Mergellina, a Via Roma!!!!!!
Mi manca il Calcio, di ogni categoria, e l’Inter, in modo particolare!!!!!!!
Mi manca prendere un caffè con Tonino Scala!!!!!!!!
Mi manca vivere…
Andrà tutto bene!
Andrà tutto bene…
Andrà tutto bene?
Leave a Reply