SEL, al via la raccolta delle firme per il reddito minimo garantito

E’ cominciata ieri a piazza Matteotti, in concomitanza coi festeggiamenti per la riapertura della tratta ferroviaria delle Fs Castellammare-Torre Annunziata, la raccolta firme per il reddito minimo garantito. Una proposta di legge di iniziativa popolare, dunque, lanciata a Castellammare di Stabia da Sinistra Ecologia e Libertà: “Col reddito minimo garantito – ha spiegato Catello Imparato, coordinatore cittadino del partito – intendiamo contrastare il rischio di marginalità sociale in cui è piombata un’intera generazione. Attivarsi per un sostegno economico indirizzato ai precari, agli inoccupati ed ai disoccupati significa innanzitutto garantire la dignità della persona. Con questa battaglia di civiltà, noi ci battiamo per riportare l’Italia in Europa. In un’Europa dei diritti che pensa un po’ meno alla finanza ed ai mercati ed un po’ di più ai bisogni reali della gente. E’ assurdo! Solo in Italia ed in Grecia non esiste il reddito minimo garantito. Noi evochiamo con forza l’introduzione di questo strumento che non è una semplice misura assistenziale, ma un’opportunità, in particolare per le giovani generazioni”. La raccolta firme, assicurano gli esponenti di SEL, proseguirà in diversi punti strategici della città e per tutti i fine settimana fino a dicembre prossimo.

Share this nice post:

11 Commenti

  1. Bene. Buona iniziativa. La sostengo da sempre.
    Auspicabili iniziative sulla scuola. Il governo teme più la scuola che la mafia. La cultura critica toglie erba sotto i piedi al governo.
    La scuola sta subendo un attacco senza precedenti. È cominciato molti anni fa. Adesso ci si avvia alla privatizzazione, alla soluzione finale dei precari, all’ottenebramento del lume della ragione.

  2. Scala ha visto che la scuola è importante? Ma lei non mi risponde. Forza mettiamo a posto quella h! a imporcelo si scrive senza h! Sti comunisti…
    Scherzi a parte, capita che si pensa a una parola e se ne scrive un’altra, oppure si commettano errori di battitura.

  3. ha ragione è che scrivendo con il cell quando arrivano le chiamate e hai pensato ha chiesto o ha imposto dopo la chiamata resta Ha ma cambia il pensiero e si fanno brutte figure ha ragione

  4. Ottima iniziativa come sempre!da sostenere con forza, meno male che qualcuno ancora si ricorda delle direttive europee che spesso vanno invece nel dimenticatoio.
    Infine nota di colore: mi raccomando Scala a non fare più errori di battitura, altrimenti la prossima volta l’amico Gragnaniello ti mette una nota e poi dovrai essere accompagnato dai genitori!si scherza eh….

  5. Scala, nessuna brutta figura. Capita, veramente. Le brutte figure sono altre. Ho scherzato un po’, perché lei è una persona di spirito, oltre che una brava persona.
    Simpatica Caminia.
    Ribadisco ottima iniziativa, passo a firmare, ma solo alla presenza di Scala che finalmente potrà identificare il rompibip…

    • allora ci vediamo domenica in Villa e poi nessun rompibip anzi. Cmq ha fatto bene faccio troppe cose nello stesso momento a volte penso una cosa mentre sto scrivendo altra parlando a tel o facendo altro ancora, sono uno scombinato faccio tante tante cose.Dobbiamo costruire un partito che non c’è siamo in pochi e con il volontariato, il solo volontariato risuta complicato. Oggi tra Villaricca, Giugliano, Monteruscelllo, Frattamaggiore e Afragola tra mail ee cell è statoo un manicomio. Dovrei avere il dono dell’ubiquità. Cmq un po’ di spirito fa sempre bbene. Domenica troverà anche i moduli per sottoscrivere i referendum sulla Legge Fornero art. 8 e 18. E poi…sarà un piacere incontrarci.

  6. per dirla alla Humphrey Bogart nel celebre Casablanca….”Louis (Anto’) credo che questo sia l’inizio di una bella amicizia”

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*