Sindaco Bobbio si dimetta e chieda scusa alla città

“La Stazione delle Ferrovie dello Stato a Castellammare riapre – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, il responsabile enti locali di Sel Tonino Scala ed il consigliere comunale del Pd Salvatore Russo – nonostante le resistenze del Sindaco Bobbio ed è una vittoria della città che si battuta con coraggio contro una scelta assurda e penalizzante. Ha tentato in tutti i modi di evitare quello che voleva l’ intera città che si è espressa pubblicamente contro le speculazioni, il traffico e lo smog. Adesso dopo le ultime minacce e insulti fuori luogo rivolti a coloro che coraggiosamente hanno lottato per affermare il diritto dei cittadini alla mobilità sostenibile su ferro il Sindaco Bobbio dovrebbe solo dimettersi. Se non ha capacità amministrative e lungimiranza politica almeno mostri un minimo di dignità. Domenica prossima festeggeremo nella stazione e invitiamo anche l’ Assessore Vetrella che ringraziamo per aver fatto prevalere il buon senso e la buona amministrazione sull’ appartenenza politica e le idee quantomeno strampalate e contro la logica del Sindaco Bobbio. Dopo esserci riappropiati del servizio pubblico su ferro

adesso dobbiamo liberarci di Bobbio per il bene di Castellammare”.

Per i giovani di SEL”esultino i comitati dei pendolari e la città tutta, questa vittoria è soprattutto merito loro. Quando i cittadini si uniscono, quando fanno battaglia comune mettendo da parte le ansie e le paure individuali costruendo un grande sogno collettivo allora tutto diviene possibile. Un bel esempio di democrazia e partecipazione dal quale la politica e le istituzioni non possono far altro che prendere esempio. Ringraziamo tutti quelli, che come noi, sono stati dentro questa battaglia di civiltà e naturalmente esprimiamo la nostra sincera solidarietà al compagno Tonino Scala e all’amico Borrelli bersaglio dell’ennesima caduta di stile del sindaco Bobbio e colpevoli soltanto di aver sostenuto con convinzione le ragioni dei pendolari stabiesi. Insomma mentre Bobbio passava il suo tempo ad imprecare e offendere non si è accorto che l’assessore Vetrella, membro della tanto decantata filiera istituzionale, dava ragione alla città e non al suo sindaco. Gran bella figura. Noi, dal canto nostro, continueremo a gran voce a rilanciare l’idea del protocollo sottoscritto da Regione, Comune e Ferrovie dello Stato nel Giugno del 2009″.

Share this nice post:

4 Commenti

  1. Attenzione! Gli zii ti guardano. Vetrella ha detto che ci monitora. Intanto è un buon risultato, ma bisogna rendere più efficiente la linea, chiedendo a chi di competenza l’ammodernamento del sistema (partenze della mattina da Cmare con treni già in stazione, senza attendere che il treno arrivi da napoli per poi ripartire magari in ritardo, passaggi a livello rapidi, studiare orari per attrare utenza)

  2. … e Bobbio chieda scusa ai pendolari! Lui, proprio lui, non può permettersi di dire che i pendolari vogliono essere portati in braccio al lavoro. Questo lo fa lui e i suoi amici straricchi che non sanno prenderlo nemmeno un treno. Non conosce lo stress del viaggio nei treni , i cambi di mezzi, non ne ha la più pallida idea. Vabbè… Basta…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*